Per Azienda cliente siamo alla ricerca di un:

EXPORT MANAGER (Rif. 001EM21)

Descrizione:

Il profilo, a riporto diretto della Direzione, avrà come obiettivo principale quello di inserire l’attività commerciale e di vendita dell’azienda per cui lavora nei nuovi mercati all’estero (organizzazione e gestione dell’esportazione dei prodotti e servizi al mercato target). In particolare, eseguirà analisi dei mercati esteri, occupandosi dell’individuazione e della pianificazione della linea aziendale che possa consentire l’introduzione di un prodotto o un servizio all’interno del nuovo mercato. Una volta individuati, svilupperà un piano aziendale di marketing dedicato al paese prescelto, lavorando contemporaneamente all’adeguamento delle politiche aziendali al nuovo mercato da affrontare. Avrà modo di partecipare allo sviluppo di un business dinamico e gestirà rapporti con aziende partner e clienti già acquisiti, in modo particolare per il mercato estero. Questo ruolo richiederà di saper cogliere appieno le peculiarità e i fabbisogni della cultura di riferimento per poter instaurare un dialogo costruttivo e trattative proficue.

Attività in cui la risorsa verrà inserita:

  • Scouting nuovi clienti e distributori strategici all’estero e gestione del portfolio clienti esistenti e partner fidelizzati;
  • Gestione del posizionamento del brand in tutti i mercati internazionali di riferimento, idealizzazione e gestione delle strategie di posizionamento;
  • Partecipazione ad eventi e fiere di settore sia nazionali che estere;
  • Creazione e identificazione di nuove opportunità di business.
  • Definizione delle politiche promozionali per incrementare notorietà del brand
  • Collaborazione pro-attiva con la Direzione nelle attività di gestione e sviluppo dei mercati assegnati;
  • Gestione del rapporto con il cliente dalla fase di offerta all’after-sales;
  • Verifiche periodiche del raggiungimento dei target di vendita condivisi;
  • Monitoraggio della domanda dei mercati esteri e delle esigenze dei clienti (attuali e future)

Requisiti richiesti:

  • Ottime conoscenze di marketing e delle tecniche di transazione e negoziazione;
  • 2 anni di esperienza pregressa in ruoli di vendita B2B;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese, la conoscenza di una seconda lingua costituisce un plus;
  • Disponibilità a frequenti trasferte principalmente su territorio estero;
  • Laurea in Economia o equipollenti;
  • Conoscenze informatiche approfondite;
  • Ottime doti relazionali e comunicative, forte spirito di iniziativa;
  • Ottima capacità organizzativa;
  • Conoscenza dei fondamenti di diritto internazionale;
  • Conoscenza dei meccanismi tecnici di esportazione e internazionalizzazione.

Cosa offriamo:

  • Ambiente giovanile e dinamico
  • Crescita e formazione

Tipologia contrattuale:

  • Full Time
  • Contratto da definirsi

Sede di lavoro:

Padova

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